Space Allocation, Optimization & Presentation nasce da una necessità reale espressa negli ultimi anni dalle aziende di produzione, distribuzione e vendita di beni di largo consumo: quella cioè di poter disporre di software grafici per la progettazione visuale di scaffali ed esposizioni, che siano semplici da utilizzare, ma di forte impatto visivo.
In un contesto in cui l’informazione e la comunicazione tendono sempre più ad esprimersi attraverso le immagini e i multimedia, Space Allocation rappresenta la soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire in autonomia e con facilità la composizione del display degli scaffali e la progettazione dei layout dei punti vendita.
Il risultato? Un software professionale, unico nel suo genere, in grado di porsi come strumento innovativo utile alla comunicazione e allo scambio di informazioni tra i diversi attori della filiera. Un prodotto potente, flessibile e sicuro, creato con le migliori tecnologie software.
Pensato per
- Aziende di produzione
- Aziende di distribuzione (distributori, catene di distribuzione, supermercati, GDO ecc.)
- Rivenditori (punti vendita, retailing)
- Agenzie di merchandising
- Società di consulenza e professionisti che operano nel settore della progettazione dei punti vendita e del marketing
Il nostro obbiettivo è quello di creare valore lungo la catena Produttore/ Distributore/ Rivenditore, fornendo:
- Uno strumento grafico semplice, professionale e innovativo a chi si occupa di progettazione e visual merchandising
- Un modo nuovo di proporsi a chi si occupa di vendite, marketing, comunicazione e immagine
- Un sistema evoluto ed efficace per elaborare i dati di vendita a chi si occupa delle strategie commerciali, delle indagini sul consumatore, delle campagne promozionali, degli assortimenti e degli aspetti gestionali
I punti di forza
- Display di uno scaffale: un modo semplice per progettare gli scaffali e per posizionare i prodotti sui ripiani
- Layout del punto vendita: progettare la disposizione ottimale delle strutture espositive nei vari punti vendita
- Stampare i layout per creare valore nella filiera dal produttore, al distributore, fino al consumatore
- Simulazione dei consumi, previsioni delle vendite e studio del comportamento del consumatore
- Report ed elaborazioni: con le elaborazioni statistiche avremo nuove fonti di informazione per gestire l’allocazione e la visibilità dei prodotti
- Presentazione grafica dei vari scaffali
Progettare il display di uno scaffale è un’operazione facile, veloce ed intuitiva, che può essere realizzata secondo l’attività manuale del progettista, o dell’operatore, che seleziona le singole referenze da posizionare sui ripiani o in modo automatico.
Ogni layout quindi contiene un numero ‘n’ di moduli, ciascuno caratterizzato da ‘n’ piani, di ‘n’ dimensioni, ecc. Le dimensioni di ogni modulo sono definibili a prescindere dagli altri moduli e si può definirne ogni aspetto (compreso lo spessore dei ripiani, dei verticali, l’altezza del TOP, BOTTOM e così via).
Il tutto è gestibile graficamente e interattivamente tramite l’uso del mouse.
Inoltre, dall’elaborazione dei dati grafici, vi è la possibilità di effettuare statistiche in tempo reale e di poter scegliere ben 11 tipologie di analisi di prodotti diverse.
I dati rilevati verranno evidenziati da una palette predefinita che usa 10 colori e può essere customizzata per utente.
Soft Consulting Space Allocation & Optimization è anche Presentation!
E’ interamente mouse driven, gestisce qualunque forma di organizzazione del rendering dei layout e dei moduli in essi presenti, supporta anche la colonna sonora, l’auto play e tanto altro ancora. Tramite l’apposita icona vi è la possibilità di attivare la preview del thumbnail, selezionare i layout di cui avere la vista panoramica e di questi fare uno slide show automatico con la semplice pressione sul tasto ‘play/pause’ o manuale con la pressione dei tasti ‘avanti/indietro’.
Vediamo nello specifico …
Una volta impostata la presentazione, non dovrete far altro che avviarla…
Space Allocation, Optimization & Presentation crea valore lungo la catena Produttore / Distributore / Rivenditore, agevolando il compito a chi opera nel settore commerciale delle Vendite, nel campo del Marketing e del Visual Merchandising, nell’ambito della Comunicazione e Immagine, sostenendo le imprese nella scelta del format, della strategia commerciale e della gestione aziendale.