Soft Consulting Fatturazione Elettronica

A partire da Gennaio 2019 è stato dato l’avvio ad un cambio epocale nella gestione delle fatture: queste devono essere dematerializzate e gestite esclusivamente in formato elettronico e processate dall’Agenzia delle Entrate.

Soft Consulting Fatturazione Elettronica è il modulo per la gestione di fatture PA/PR/PRS XML come previsto dalla normativa.

Grazie al nuovo modulo puoi:

Generare le fatture e inviarle elettronicamente nel modo più simile possibile a come è sempre stato fatto per non aumentare inutilmente la complessità.

Visionare in formato intellegibile le fatture dei fornitori ricevute dall’Agenzia delle Entrate e trasformarle in PDF al volo.

Annullare e reinviare le fatture che l’Agenzia delle Entrate ha scartato (nota: dato che l’Agenzia delle Entrate si riserva fino a 5 giorni per annullare un documento, sarà utile emettere fatture relative a periodi IVA da liquidare al massimo entro il giorno 7 del mese successivo in quanto diversamente si correrà il rischio di liquidare l’IVA con saldi diversi da quelli dell’Agenzia delle Entrate).

Storicizzare i flussi in locale (a margine: si ricorda di dare all’Agenzia delle Entrate l’autorizzazione alla conservazione delle fatture inviate e ricevute così da non avere necessità di pagare servizi terzi per la conservazione).

Contabilizzare, se lo si vorrà, automaticamente le fatture fornitori per saldi IVA.