SC Remote Mobile

La famiglia di gestionali Soft Consulting è dotata di un software sviluppato ad hoc per una completa gestione della logistica: SC Remote Mobile.

Con questo software aiutiamo i nostri clienti a competere sul mercato con strategie vincenti.


Parte fondamentale della Supply Chain per un’azienda produttiva o di distribuzione è la gestione della movimentazione dei materiali, intendendo con questo tutto quello che riguarda la movimentazione, l’identificazione, la gestione degli spazi e la rintracciabilità del prodotto. La corretta gestione di queste funzionalità consente ad un’azienda di avere da una parte benefici operativi in termini di diminuzione dei costi di gestione e dall’altra benefici globali in termini di migliore servizio al cliente, controllo del livello delle giacenze, diminuzione delle scorte e quindi ritorni economici.

Questo software permette di gestire la movimentazione dei materiali in ingresso ed uscita, la mappatura fisica dei magazzini di materie prime, semilavorati e prodotti finiti con la gestione di locazioni dinamiche, l’ottimizzazione delle missioni degli operatori e la generazione delle packing list, il tutto in tempo reale.

Una soluzione completa per la gestione del magazzino senza l’utilizzo di alcun supporto cartaceo.

Totalmente modulare, user friendly, interamente gestibile con tastiera o touchscreen ed attualmente declinato per i lettori barcode evoluti.

scmob03

Si tratta di un software dipartimentale basato su una tecnologia di radiofrequenza, che permette l’organizzazione e la gestione avanzata di tutti i processi logistici di magazzino. Integrato con palmari dotati di Windows Mobile e collegati con i sistemi centrali tramite connessione WIFI, GPRS o Bluetooth, permettono agli utilizzatori di configurare senza difficoltà il dispositivo. Collegare il palmare direttamente al server della rete, anche se si trovano in luoghi diversi, non è mai stato così facile!

SC Remote Mobile gestisce le principali attività logistiche, mediante funzionalità standard:

INGRESSO MERCE
Ricevimento da fornitori e versamento a magazzino da Produzione, con registrazione della merce, identificazione e codifica delle Unità di Carico, controllo qualità e quantità.

STOCCAGGIO MERCE
Ottimizzazione delle attività di versamento a magazzino (per posto fisso o dinamico, refilling aree di picking, pre-stoccaggio); implementazione delle differenti strategie di gestione (Lotti, Date Scadenza); gestione Cross Docking.

PRELIEVO/PICKING/PACKAGING
Controllo e gestione degli ordini, creazione delle liste di prelievo, simulazione, suddivisione e assegnazione manuale o automatica; gestione giacenze, disponibilità e impegni di materiale; ottimizzazione dei percorsi e delle attività di prelievo; picking per ordine, per batch, pick & pack, multi cliente, gestione packaging.

USCITA MERCE
Composizione Unità di Spedizione; creazione Packing List, stampa ddt e delle etichette.

Il software si integra con qualsiasi gestionale – ERP e permette così alle aziende di ottenere maggiore precisione ed efficienza nella gestione della propria logistica, aumentando il controllo e riducendo gli errori dovuti ad una gestione non automatizzata dell’operatività di magazzino.

SC Remote Mobile è il risultato dell’utilizzo dei più moderni strumenti disponibili e di tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di ottenere un prodotto affidabile in grado di essere indipendente dalla piattaforma hardware e software impiegata, facilmente trasportabile su ambienti diversi ed in continua evoluzione tecnologica e funzionale.