Soft Consulting Remote Mobile è il software sviluppato ad hoc per una completa gestione della logistica.
Permette di gestire la movimentazione dei materiali in ingresso ed uscita, la mappatura fisica dei magazzini di materie prime, semilavorati e prodotti finiti con la gestione di locazioni dinamiche, l’ottimizzazione delle missioni degli operatori e la generazione delle packing list, il tutto in tempo reale.
Il software si integra con Enterprise Energy e permette così alle aziende di ottenere maggiore precisione ed efficienza nella gestione della propria logistica, aumentando il controllo e riducendo gli errori dovuti ad una gestione non automatizzata dell’operatività di magazzino.
Totalmente modulare, user friendly, interamente gestibile con tastiera o touchscreen.
Integrato con palmari dotati di Windows Mobile (Workabout, Zebra, Point Mobile) e collegati con i sistemi centrali tramite connessione WiFi, GPRS o Bluetooth, permettono agli utilizzatori di configurare senza difficoltà il dispositivo.
Sviluppato anche per usarlo tramite RDP
Il software è stato rivisto e rimodulato anche per il funzionamento via desktop remoto.
E’ quindi utilizzabile da qualsiasi dispositivo dotato di uno scanner barcode. E’ sufficiente utilizzare un software per il desktop remoto al server (es. Microsoft Desktop Remoto, Anydesk, Chrome Remote Desktop, ecc).
Funzionalità principali
ingresso merce
Ricevimento da fornitori e versamento a magazzino da produzione, con registrazione della merce, identificazione e codifica delle unità di carico (UDC), controllo qualità e quantità.
stoccaggio merce
Ottimizzazione delle attività di versamento a magazzino (per posto fisso o dinamico, refilling aree di picking, pre-stoccaggio); implementazione delle differenti strategie di gestione (lotti, date scadenza); gestione cross docking.
prelievo/picking/packaging
Controllo e gestione degli ordini, creazione delle liste di prelievo, simulazione, suddivisione e assegnazione manuale o automatica; gestione giacenze, disponibilità e impegni di materiale; ottimizzazione dei percorsi e delle attività di prelievo; picking per ordine, per batch, pick & pack, multi-cliente, gestione packaging.
uscita merce
Composizione unità di spedizione; creazione packing list, stampa ddt e delle etichette in qualsiasi formato (EAN, EAN/DATAMATRIX, ITF, SSCC, ecc).
Completano le sue funzionalità l’integrazione con magazzini verticali Kardex e iCam.
Inoltre qui trovi un elenco dei modelli di lettori che lo supportano.