Archiviazione documentale

La funzione Archiviazione documentale dei sistemi Soft Consulting rende possibile associare a qualsiasi anagrafica (cliente, contatto, fornitore ma anche articoli ecc) un qualunque numero di documenti di qualunque tipo in modo da organizzare in modo semplice e funzionale il mare magnum di documenti elettronici e cartacei in cui ogni azienda si trova ad operare.

Si possono ad esempio associare tutti i contratti relativi ad un determinato cliente, “alleggerendo” quindi notevolmente tutto l’archivio cartaceo!

L’associazione può avvenire in diverse modalità (dalla scelta del singolo file al più semplice ed immediato drag & drop) ed il sistema provvede automaticamente ad associarlo con tutte le informazioni.

Al documento è possibile inoltre associare un titolo, una descrizione e delle note, dati che si rivelano essenziali per le ricerche.

E’ anche possibile digitalizzare (in una varietà di modi: bianco/nero, scala di grigi, colori e risoluzioni: da 75 a 4800 dpi) i documenti cartacei ed il programma provvederà automaticamente ad associarli all’anagrafica selezionata; inoltre su questi si potrà agire in anteprima e/o in stampa.

Su alcuni tipi di documenti è anche possibile fare l’OCR diretto del testo!

Inoltre per ogni documento vi è la possibilità di aprirlo, modificarlo, stamparlo ed averne le proprietà salienti direttamente dal sistema gestionale. Tutte le finestre del modulo sono completamente ridimensionabili e tutti i controlli si adattano automaticamente alla nuova impostazione.

Il modulo è strutturato per agire sia internamente a qualunque famiglia di ns. gestionali che, volendo, come modulo a sé stante esterno.