PharmaPro New (bozza)

PharmaPro è la soluzione per i punti vendita che copre le molteplici esigenze del singolo negozio e delle catene; inoltre garantisce in modo specifico le tipiche funzionalità di chi commercializza prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

L’architettura di PharmaPro permette di gestire contemporaneamente numerosi punti vendita, con la possibilità di configurarli e monitorare l’andamento delle vendite centralmente attraverso i sistemi ERP di Soft Consulting.

Supporta il lavoro degli operatori in ogni momento, velocizzando e semplificando i processi di gestione.

PharmaPro riesce ad offrire elevate performance e le sue principali caratteristiche sono:

  • Grafica avanzata;
  • Modalità Offline/Online e sincronizzazione dati automatica con il sistema gestionale;
  • Riordino: varie tipologie con dati da venduto, storico, manuale,
    ecc;
  • Carico: riconciliazione magazzino da ordine a fornitore;
  • Magazzino: Inventari, Giacenza a Data, Stato Articoli, Resi a
    fornitore;
  • Statistiche;
  • Negozio: Stampa etichette e frontalini, Chiusura di cassa, Conta
    banconote;
  • Supporto all’operatore: Rubrica, Calendario, Calcolatrice;
  • Supporto ECR/MF XON-XOFF, Sweda, Sarema, Olivetti, RCH,
    Custom configurabili individualmente, client/server o LAN;
  • e tanto altro ancora!

La vendita

La procedura di vendita è semplice ed intiutiva. E’ sufficiente inserire il Cliente digitando una parte del nome e/o del cognome, digitare/leggere una tessera fedeltà che recupererà il cliente associato, oppure tramite il pulsante ‘scegli’ è possibile attingere ai clienti del punto vendita e fare la scelta dallo zoom.

Alla scelta di un cliente il sistema verifica anche se ha fatto acquisti negli ultimi 90 giorni, e se questi superano i 50 euro comunica all’operatore di vendita i primi (per valore) 2 prodotti acquistati, 2 gruppi merceologici e 2 produttori.

I prodotti si possono insrire leggendo direttamente il codice a barre dell’articolo, il minsan o tramite il pulsante ‘scegli’ attivare lo zoom di ricerca per descrizione.

Per il pagamento è possibile scegliere diverse modalità tra contanti, bancomat o carta di credito. Scegliendo contanti verrà richiesto l’importo dei contanti dato dalla cliente e verrà calcolato, se del caso, anche l’eventuale resto.

Inoltre è possibile stampare lo scontrino cortesia o lo sviluppo dei punti. Inserendo il codice fiscale del Cliente viene visualizzato anche il campo Fattura per stampare appunto la fattura relativa all’acquisto, nel caso fosse richiesta.

La consultazione della banca dati

La consultazione della banca dati avviene per descrizione o parte di essa. Qui vi è anche la possibilità di escludere gli articoli non attivi, mentre per quelli attivi vi è anche l’indicazione dell’ID Articolo interno in corrispondenza dei Minsan attivi. Vi è anche la possibilità di filtrare per gli articoli in commercio e non.

Il contabanconote

La rubrica

Etichette e frontalini