La scelta del contratto di assistenza

Perché consigliamo sempre di sottoscrivere un contratto di assistenza con Soft Consulting al momento dell’acquisto di uno dei nostri prodotti software ?

Semplicemente perché permette:

  • Un contatto diretto con noi: l’assistenza è assicurata dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni infrasettimanali festivi, durante il normale orario di assistenza Soft Consulting.
  • Una tutela: Il servizio, svolto da personale qualificato incaricato da Soft Consulting, comprende: assistenza tramite ticket, eMail, telefono (help desk) per la soluzione di problemi inerenti l’uso del software; aggiornamenti con nuove funzionalità; rimozione di malfunzionamenti del software mediante l’invio di nuove versioni auto-installanti; nuove funzionalità allestite da Soft Consulting.
  • Una garanzia: con la sottoscrizione del contratto, Soft Consulting garantisce l’assistenza ai Programmi Applicativi ed alle Banche Dati di proprietà di Soft Consulting concessi in licenza d’uso.

A chi consigliamo di sottoscrivere il contratto di assistenza?

A tutti i clienti che utilizzano i nostri gestionali ed E.R.P. . In particolare ai nuovi Clienti proponiamo uno dei livelli di contratto on site affinché la nostra Assistenza possa essere completa; più in generale va bene anche l’help desk perché nel corso della conversazione telefonica vengono fornite, sempre che la natura e la difficoltà dei quesiti lo consenta, risposte alle domande del Cliente.

I livelli di assistenza sono articolati in diverse tipologie per soddisfare tutte le aspettative dei nostri Clienti. Per rendere un servizio il più efficiente possibile e più tarato per le necessità dei Clienti, abbiamo previsto dei limiti al numero massimo di interventi erogabili per tipologia di servizio: ciascuno potrà così scegliere l’assistenza che più gli è consona.

Livello Disponibilità Area Clienti Supporto Online Aggiornamenti   Interventi
New Level 1 4h x 5gg checkGreen checkGreen checkGreen   6
New Level 2 6h x 5gg checkGreen checkGreen checkGreen   15
New Level 3* 8h x 5gg checkGreen checkGreen checkGreen   30
New Level 4* 10h x 5gg checkGreen checkGreen checkGreen   50

Per intervento si intende la risoluzione completa di un problema del Cliente (e quindi possono esserci anche più contatti purché il totale delle soluzioni fornite al Cliente non superi il limite previsto).

La durata del contratto è di 365 giorni. Il contratto è valido a livello di singola sede aziendale e per un qualunque numero di utenti e tipologie di programmi installati (in base al tipo di contratto; per i contratti di assistenza hardware si applica la sola reinstallazione del software di sistema e di Soft Consulting).

I contratti consentono di ottenere gli aggiornamenti (vedi tabella sopra), l’accesso al sito web e particolari sconti in occasione di incontri di formazione, nuove release dei prodotti e servizi offerti da Soft Consulting.

Infine, per i clienti corporate, sono previsti contratti di supporto e assistenza specifici.

* Contratto erogato soltanto in alcune aree territoriali. Contattare il nostro Customer Center per maggiori informazioni.